sabato 8 dicembre 2012

Liebster Blog Award I



Lazyfish (http://unamelaalgustopesce.blogspot.it/) mi ha assegnato il Liebster Blog Award, un premio dedicato ai piccoli blog emergenti (wow!!!).

Le regole sono molto semplici:
- rispondere ad 11 domande poste da chi ha inviato il premio;
- nominare 11 blogger che abbiamo meno di 200 follower;
- porre, a propria volta, 11 domande;
- elencare 11 fatti a caso su di sè.

Lazyfish (http://unamelaalgustopesce.blogspot.it/)  has assigned me the Liebster blog award,dedicated to small emerging blogs (wow!!!).
Rules are simple:you must answer 11 questions posed by who gave you the award,nominate 11 bloggers with less than 200 followers,ask 11 questions of your own and tell 11 random facts about you.
Le sue domande sono:
Her questions are:
1) Qual'è il viaggio dei tuoi sogni?
What is your dream journey?
Prima di passare a miglior vita, mi piacerebbe attraversare il deserto del Gobi e la Mongolia. Amo i posti solitari, perchè mi riconducono all'introspezione. In un mondo cialtrone e roboante come questo, un po' di silenzio e di giorni passati a "ritrovare" la vita vera e ad organizzarsi la sopravvivenza giornaliera sarebbero una manna! C'è sempre da imparare!

2) Se potessi trasformarti a piacimento in un animale,quale sceglieresti?
If you could transform yourself at will into an animal,which one would it be?
Sono sicura di esser stata un cane nella mia scorsa vita..soprattutto quando mi sorprendo ad abbaiare come un ventriloquo... (li imito benissimo, dal Labrador al Chiuaua) e a scodinzolare interiormente con la stessa semplice gioia...Per il resto forse mi piacerebbe essere un Martin pescatore o un Falco pellegrino, potrei volare e ...deve essere stupendo!

  
Fidenza / Rimale - A casa di mio cugino (il cavallo è del vicino)
 3) Il sogno + strano che tu abbia mai fatto?
what's the strangest dream you've ever had?
Sogno moltissimo e sono tutti molto strani.
Mi piacciono molto quelli dove spesso sono un militare in missione. Nell'ultimo di questo genere, ero un ufficiale di marina all'interno di un sommergibile con un'atmosfera del tipo "Corazzata Potemkin"... ma finiva in maniera drammatica...

4) Senza cosa non potresti vivere?
what couldn't you live without?
I libri...poi la musica, l'arte, una buona tazza di the.... e ...senza far nulla...mi annoierei a morte.
Devo sempre aver qualcosa da costruire, ideare, migliorare.
Il lavoro MOBILITA l'uomo...ma anche la donna!

Il mio spazio di lavoro....scusate il disordine (!)

5) Qual'è la cosa + buona che tu abbia mai mangiato?
The most tasty food you've ever had,was..?
Ho un'infinito rispetto per il Cannolo siciliano e la Pastiera napoletana (e dire che non amo molto i dolci)... ma da buona "nordica" adoro la Cotoletta alla milanese, il riso bianco al salto (povero ma ottimo!!!) e i Baci di dama.

6)Per magia puoi imparare a fare una cosa alla perfezione,all'istante.Cosa scegli?
By magic you can instantly learn to do something,perfectly.What do you choose?
Migliorare la mia tecnica canora!
Vorrei l'orecchio assoluto e..... un migliore "vibrato" canoro. Lo vorrei come quello di Florence Welch o quello della sublime Annie Lennox ( è impensabile raggiungere il velluto di Ella Fitzgerald.....o la dolcezza di Elizabeth Frazer).

7) La cosa nella tua vita che se potessi,non rifaresti.
The thing in your life you wouldn't do again.
Bah, va bene così, servono anche gli errori.

8) Puoi conoscere una persona famosa e passarci una giornata assieme.Chi scegli?
You can meet a famous person and spend a day with him/her.Who do you choose?
Piero Angela.

9)Quando vuoi rilassarti,cosa fai?
What do you do when you wanna relax?
Dormo.
10) Il tuo lavoro ideale qual'è?
What's your ideal job?
Quello in cui finalmente porto a casa uno stipendio...e uno stipendio decente.

11) Il tuo post preferito fra tutti quelli del tuo blog?
What's your favourite post of your blog?
Il primo, mi emoziono ancora come una bambina... è proprio vero che..il primo post non si scorda mai!!!

A breve inserirò  le mie domande e la traduzione in inglese.
Ringrazio ancora la gentilissima Mela!!!

1 commento:

  1. Congratulations on the award - hope it makes your blog followers' list grow!

    Isobel Morrell from www.ColdhamCuddliescalling.blogspot.com

    RispondiElimina