sabato 23 novembre 2013

VERARTE III - Forum 19 - Veruno (NO)

E' con grande entusiasmo che annuncio la mia partecipazione alla terza edizione della manifestazione Artistica "VerArte" organizzata dal Comune Di Veruno (NO).
Ringrazio calorosamente i partecipanti e gli organizzatori, in particolare Stefania e Romina che mi hanno personalmente coinvolta in questa avventura.
Sin da ora vi invito a dare un'occhio alle tante iniziative di questa interessante expo che si terrà a fine mese:



"È ormai alle porte la terza edizione di VerArte. La rassegna inizierà venerdì 29 all'ora dell'aperitivo, e terminerà domenica 1 dicembre all' ora di cena.
Nell'auditorium  FORUM 19  saranno esposti i lavori di fotografi e artisti della zona, un’occasione per conoscere personalmente le realtà espressive contemporanee del Novarese.
VerArte III  vuol essere una manifestazione attiva e multi-propositiva, con laboratori dinamici ed incontri pratici. Alle 16,30 di sabato 30 Novembre e alle 15,30 di domenica 1 Dicembre, inviteremo i visitatori ad una full-immersion nella calligrafia zen, con un laboratorio curato dalla verunese Myo Shin. A seguire, l’allegra "fucina" artistica di acquerello per bambini curato da Sara "Zuki" Bergomi e il sensuale lab di teatro-danza orientale (di scena l' India!!), proposto dalla poliedrica Monica Gallarate. Gli spazi serali saranno caratterizzati da due concerti: venerdì 29 saremo deliziati dalle note progressive dei “Cap” (con Alvaro Fella). A seguire i “Jumbo” e i “Garybaldi”.
Non mancheranno note di poesia e stile, con sabato 30 dedicato al cantautorato.
Ospiti Marco Notari e Ray Heffernan, accompagnati da "Bo".
A tutti, Buon Divertimento!!!

INFO:
http://www.eventi-netweek.it/rassegne/veruno/al-via-la-rassegna-verarte.html#sthash.szBV8Nca.dpuf

mercoledì 6 novembre 2013

ImmaginArci - “FLUIDA - L’Energia e La Materia”





“FLUIDA - L’ENERGIA E LA MATERIA”

Giovedì 14 novembre alle ore 19 verrà inaugurata a Novara, presso il Circolo ARCI 25 Aprile, una mostra di Sarah Bonetti.

Si apre così la nuova stagione di Immaginarci, un progetto pensato per portare l’arte contemporanea oltre i limiti del museo.

Sarah Bonetti, novarese, artista eclettica, ama sperimentare ambiti diversi, che vanno dalla musica alla pittura, passando per la grafica. Illustratrice e scenografa, ha collaborato con note aziende ed autori tra cui ricordiamo la RAI, Bruno Bozzetto, Lanterna Magica.

In questa mostra presenta 12 opere, realizzate a partire dal 2011 con una tecnica mista (acrilico, acquerello, basi di gesso, colla) su cui si innestano, in un curioso collage, cuciture a filo di cotone.  

I suoi lavori propongono delle micro-narrazioni che dialogano con fenomenologie atmosferiche, congiunzioni astrali, forze naturali. C’è un forte richiamo al simbolismo dei colori e ad una costruzione dell’immagine mai casuale, in una ricerca cromatica che proietta sensazioni in continuo divenire.

L’impatto visivo richiama atmosfere olistiche che guardano al Feng Shui e alla condivisione di un benessere psicofisico. Il quadro diventa così parte della casa in cui verrà accolto, chiamato a generare un’energia che deriva direttamente dagli elementi (fuoco, aria, terra, acqua).

A questa chiara citazione orientale se ne aggiungono altre, basti pensare agli Haiku e alla poetica di Basho, sfiorando mitologie e memorie folcloriche in un percorso espositivo astratto, ma al tempo stesso empatico e vivace.


Ricordiamo che “FLUIDA – L’ENERGIA E LA MATERIA” ” sarà visibile fino a venerdì  6 dicembre, nelle sale del Circolo ARCI 25 aprile di Novara in Vicolo san Giacomo 4 (centro storico presso la Coin) dal martedì al sabato, dalle ore 12 alle 15 e dalle 19 alle 22.

Info su

Facebook/immaginarci
twitter @immaginarci
http://www.thegolden3ees.blogspot.it


*******
Insomma, tutto questo per avvertirvi che esporrò le mie opere in un luogo deliziosamente intimo (all'interno del circolo, per i più goderecci, c'è la possibilità di cenare). A breve le foto e un post sulla giornata.
Fatemi l' "In bocca al lupo".......Vi aspetto!!!!

http://www.immaginarci.org/index.html