lunedì 28 gennaio 2013

Night fires II - Fuochi Notturni II

La superficie del legno è un supporto caldo e "vivo" con cui lavorare.
Il pennello scivola gioioso, riempiendo di colore gli spazi designati, creando uno squarcio visivo ove prima non c'era nulla.... Ho abbandonato momentaneamente il formato rotondo per sperimentare un ciondolo trapezoidale.



Rosso e nero. Monotematica? Non so, ma come vi ho già detto sono i miei colori preferiti. Nero: Plutone, dio degli inferi, protettore del sottosuolo e di tutto ciò che è nascosto ma si muove nel profondo, accoglie la dispersione, la disgregazione della materia per rigenerarla, in una ciclica trasformazione. Rosso: Marte, associato a Bellona ma piu' inferocito, convoglia le energie per l'azione, la conquista, l'impulso impetuoso e creativo, allegoricamente riconduce al sangue e alla lotta per la sopravvivenza. Collegato al segno dello Scorpione (23 ottobre- 22 novembre). Un pulsare ritmico e continuo nell'alternanza di vita-morte-vita. Talismano potente e ricco, da portare con moderazione e fierezza.

My three gothic necklaces - Handpainted wooden pendant


The surface of the wood is a  warm and "alive"  medium to work with.
The brush glides joyful, filling the spaces designated color, creating a vision where before there was nothing .... I temporarily abandoned the circular format to experience a trapezoid pendant . A necklace-talisman that celebrates the sign of Scorpio through colors (red and black) and through the two planets connected to it: Mars and Pluto.

Necklace - Acrylic paint on wood - Night fires - Fuochi Notturni

https://www.etsy.com/listing/118924241/necklace-black-and-burgundy-red-wooden

2 commenti:

  1. Meravigliose ed ispiratissime creazioni!!! Amo molto anch'io il legno e la sua morbidezza, il suo essere "vivo" e naturale... bellissimo supporto per gioielli dipinti!

    RispondiElimina
  2. Wow! Non sapevo cosa muovesse i tuoi dipinti, ed è molto interessante leggerlo.
    Guardandoli pensavo a spazio e galassie!

    RispondiElimina