martedì 25 febbraio 2014

MELTIN' POP - ARONA - “FLUIDA - L’Energia e La Materia”

FLUIDA - L’ENERGIA E LA MATERIA”

“Venerdì 28 Febbraio dalle ore 20:15 verrà inaugurata, presso lo spazio creativo Meltin'POP  di Arona, una mostra di Sarah Bonetti.
Si continua così la stagione 2014 di Immaginarci, un progetto pensato per portare l’arte contemporanea oltre i limiti del museo”.

“FLUIDA - L’ENERGIA E LA MATERIA”
Sono felice di potervi annunciare un nuovo evento!
In questa mostra presenterò circa 15 opere, di cui cinque inedite, eseguite a partire dal 2011 fino a fine 2013. I quadri sono realizzati in tecnica mista (china, acrilico, pastello grasso, basi di gesso, colla) ed impreziositi da collage e cuciture a filo di cotone.  
Il leit motiv è l’energia, rappresentata tramite i suoi quattro elementi:
ACQUA, TERRA, FUOCO, CIELO, in un tripudio di fluidi movimenti, eleganti percorsi, vibranti esplosioni.
Rivisitando la filosofia Feng-Shui e le meditazioni sulla trasmutazione Alchemica della materia, cerco di dare vita ad una personale coniugazione che lega Oriente ed Occidente, attraverso visioni che vogliono propiziare intimità, benessere ed armonia (quasi) Zen.
Tutto è Creato, il Tutto è creazione, azione, movimento, colore, mutazione. Nulla rimane intatto, ogni cosa è destinata a trasformarsi, dissolversi fin quasi a scomparire, per poi riemergere, potente, in un gioioso, costante movimento.

“FLUIDA - L’ENERGIA E LA MATERIA” - SARAH BONETTI - ARONA (NO) 28/2/2014

Buona Visione!

Per chi non conoscesse il Circolo Arci Meltin'POP (o volesse sapere come arrivarci) :

http://www.meltinpop.it/

********************************************

I am happy to announce a new event! 

"On friday 28th February, will be inaugurated in the creative space "Meltin'POP" in  Arona (NO) , FLUIDA - L’ENERGIA E LA MATERIA, an Art Exhibition of Sarah Bonetti."

In this exhibition I will present approximately 15 works, including five unpublished paintings, carried out from 2011 until the end of 2013. The paintings are made in mixed media (ink, acrylic, oil pastel, chalk bases, glue) and embellished with collage and stitching cotton thread. 
The leitmotif is the energy, represented by its four elements: 
WATER, EARTH, FIRE, SKY, in a blaze of fluid movements and vibrant explosions. 

Enjoy!!

venerdì 7 febbraio 2014

Lotus Fairy

Per non perdere " l'uso " continuo i miei esercizi anatomici e i miei acquerelli figurativi.
Da giovane (UUUHHH!!!) ero appassionata di "Fantasy" e facevo i salti mortali per accaparrarmi l'ultimo costosissimo libro sui giochi di ruolo che allora andavan di moda (su tutti Dragonlance e Dungeons & Dragons) o l'ultima opera di Brian Froud (Fairies, Labyrinth...non so se rendo l'idea).
Chi non ha vissuto in quegli anni non capirà mai la difficoltà di trovare foto, riferimenti, buone immagini alle quali potersi ispirare. Internet era in là da venire e la possibilità di fare foto scarsissima (le ricariche Polaroid erano costosissime e spesso le foto uscivano scure e desaturate). Si spendevano ore, spesso giorni per trovare una buona foto su un giornale o aspettare che qualche parente stretto si prendesse la noiosa briga di fare da modello!!! Che tempi..e che bei ricordi!!
Questa fata è una versione soft, un omaggio a quei tempi in cui Conan e la mitologia (fantastica) americana ispiravano sogni e speranze, nonchè un'omaggio ad uno dei miei pittori vittoriani preferiti: John Anster Fitzgerald del quale, forse un giorno, vi parlerò.

https://www.etsy.com/listing/175722836/lotusfairy-original-watercolor-painting?ref=shop_home_active_3

LotusFairy - Original Watercolor Painting - ACEO - OOAK


https://www.etsy.com/listing/175722836/lotusfairy-original-watercolor-painting?ref=shop_home_active_3