Oro e rosso in oriente sono colori benauguranti.
Tra poco si festeggierà il Capodanno Cinese (23 gennaio 2012). Sarà l' anno del Dragone, secondo l'oroscopo un'annata fortunatissima, carica di abbondanza e denaro. Poi via libera alla festa degli innamorati.
Era da parecchio tempo che cercavo un' idea che unisse calligrafia e meditazione zen......
Confesso che non amo molto il tradizionale scambio di regali per San Valentino, (ritengo sia imbarazzante...) ma con questa piccola opera - biglietto, unisco l'utile al dilettevole: amore per lo stile etnico, omaggio a Zhōngguó 中華人民共和國 o Paese del Centro (la Cina) e celebrazione scarlatta per la festa delle coppie.
La sovrapposizione delle varie carte (che è sempre una sola, trattata in quattro finiture differenti), ricorda vagamente la carta Tang, piccoli biglietti votivi che non si trovano facilmente. Un' interpretazione asciutta e moderna che con la scusa del rosso, rimanda all'atmosfera del 14 Febbraio.
Romance - Mixed media painting on paper (16,5 x 16,5 cm) |
Soon we will celebrate Chinese New Year (January 23, 2012) Year of the Dragon, according to the horoscope a lucky year, full of abundance and money. It was a long time that I had an idea that would combine calligraphy and Zen meditation ......here it is: